Associazioni di medici

SID – Società Italiana di Diabetologia

Seguici su

La Società Italiana di Diabetologia (SID), fondata nel 1964 a Roma, è una associazione no-profit che svolge in campo diabetologico e metabolico attività di promozione e ricerca scientifica, di formazione e aggiornamento per medici e  operatori sanitari, di divulgazione alle persone con diabete e alla comunità, di politica sanitaria nell’organizzazione dell’assistenza.
Essa è articolata in 17 sezioni regionali e guidata da un presidente e da un consiglio direttivo nazionale, eletti ogni due anni dai circa 2000 soci.

La Sid mira a tutelare gli interessi delle persone con diabete e delle loro famiglie, a promuovere la conoscenza del diabete per migliorarne la diagnosi e la cura, a far implementare strategie di prevenzione primaria, secondaria e terziaria, a valorizzare l’operato dei diabetologi e di quanti operano nella lotta al diabete.

Insieme con la Fondazione Diabete Ricerca sostiene la ricerca diabetologica in Italia, tant’è vero che negli ultimi 15 anni, grazie al suo sostegno finanziario, culturale o morale, sono stati pubblicati oltre 3000 lavori scientifici su riviste internazionali.

  • Recapiti

Via Pisa 21
00162 Roma
Tel. 06 44240967 / 06 44292060
siditalia@siditalia.it

Vai al sito internet della SID

Commenti

SID società italiana diabetologia