Ci ha lasciato pochi giorni fa il diabetologo Franco Tomasi, un amico di “Tuttodiabete”, spesso citato sulle nostre pagine per il suo libro “A tavola con il diabete”, pubblicato da Editoriale Giornalidea e più volte aggiornato e ristampato. Una grave malattia lo ha portato via all’età di 73 anni.

Grande esperto di nutrizione e di educazione sanitaria, il diabetologo Franco Tomasi era autore di numerose pubblicazioni, tra cui il libro “A tavola con il diabete”.

Il professor Tomasi era di Ferrara, dove per anni è stato primario di diabetologia e dietologia all’Arcispedale Sant’Anna. Si era successivamente dedicato alla libera professione.

Grande esperto di nutrizione e di educazione sanitaria, Tomasi era anche giornalista pubblicista e socio del Rotary di Ferrara. Nel suo curriculum si contano 160 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

Tomasi lascia la moglie Carla e i figli Filippo e Lorenzo. Tutta la redazione di “tuttodiabete.it” ed Editoriale Giornalidea partecipa al lutto per la sua dolorosa scomparsa.