Storia e personaggi 

TOMASI

Addio al diabetologo Franco Tomasi, amico di “Tuttodiabete”

Seguici su

Ci ha lasciato pochi giorni fa il diabetologo Franco Tomasi, un amico di “Tuttodiabete”, spesso citato sulle nostre pagine per il suo libro “A tavola con il diabete”, pubblicato da Editoriale Giornalidea e più volte aggiornato e ristampato. Una grave malattia lo ha portato via all’età di 73 anni.

Grande esperto di nutrizione e di educazione sanitaria, il diabetologo Franco Tomasi era autore di numerose pubblicazioni, tra cui il libro “A tavola con il diabete”.

Il professor Tomasi era di Ferrara, dove per anni è stato primario di diabetologia e dietologia all’Arcispedale Sant’Anna. Si era successivamente dedicato alla libera professione.

Grande esperto di nutrizione e di educazione sanitaria, Tomasi era anche giornalista pubblicista e socio del Rotary di Ferrara. Nel suo curriculum si contano 160 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

Tomasi lascia la moglie Carla e i figli Filippo e Lorenzo. Tutta la redazione di “tuttodiabete.it” ed Editoriale Giornalidea partecipa al lutto per la sua dolorosa scomparsa.

Commenti

Potrebbe interessarti